Milan,
16
Novembre
2017
|
12:53
Europe/Amsterdam

CBRE ITALIA ADVISOR DI DeA CAPITAL REAL ESTATE NELLA VENDITA DI 8 CINEMA MULTISALA “THE SPACE” IN TUTTA ITALIA

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha assistito DeA Capital Real Estate sgr, società di gestione del risparmio leader in Italia specializzata in Fondi di Investimento immobiliari - per conto del Fondo Delta - nella vendita, per 105.250.000 di euro, di un portafoglio di 8 cinema multisala locati aThe Space, primario operatore del settore.

L’acquirente è il fondo di investimento alternativo immobiliare riservato di nuova costituzione, denominato “Lumière”.

Gli otto cinema multisala, ben riconosciuti nei rispettivi bacini d’utenza, sono dislocati in alcune delle maggiori città d’Italia: Bologna, Livorno, Padova, Parma, Salerno, Torino, Treviso e Vicenza e generano un reddito totale di locazione pari a 9.2 milioni di euro l’anno. Il portafoglio ha registrato una buona performance in termini di box office, con ricavi ed entrate sostenute da un’industria matura ma in crescita.

Alexandre Astier, Managing Director Capital Markets - CBRE Italia
Questa operazione su un portafoglio di cinema multisala conferma l’ottimo momento del mercato immobiliare Italiano, che è in grado di attrarre investitori istituzionali esteri anche su “operating assets” dislocati su tutto il territorio. Il portafoglio di cinema multisala rappresenta solo un ulteriore esempio in quanto oramai l’appetito di questi investitori è concreto sull’intero spettro di asset class alternative, come lo student housing, il senior living, l’healthcare, i data centers o i cosiddetti Private Rented Schemes anglosassoni.
Alexandre Astier, Managing Director Capital Markets - CBRE Italia