Milan,
02
Agosto
2017
|
09:57
Europe/Amsterdam

CBRE ITALIA ADVISOR DI IBERDROLA PER LA PRIMA SEDE ITALIANA DEL GRUPPO NEL CUORE DELL’EUR A ROMA

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha assistito la multinazionale spagnola Iberdrola nella ricerca, selezione e locazione della loro prima sede italiana, identificata nell’immobile in Piazzale dell’Industria 40-46 situato nel cuore del quartiere EUR di Roma.

Il nuovo Headquarters - già sede di importanti società multinazionali, operanti nel settore farmaceutico, dell’autonoleggio e della consulenza - sarà organizzato in modalità open space e ospiterà circa 65 postazioni lavoro.

Massimiliano Eusepi, Head of CBRE Roma
Abbiamo identificato uno spazio per la sede italiana di Iberdrola che risponde pienamente ai desiderata della Società: un immobile di classe A con elevati standard di efficienza energetica, integralmente ristrutturato secondo le più avanzate tecnologie, che fosse disponibile in tempi brevi. Dopo aver preso in considerazione diverse soluzioni, la scelta è ricaduta su Piazzale dell’Industria per la sua posizione nel cuore del Business District di Roma e per le caratteristiche in linea con le necessità della Società. È grazie a operazioni come queste e clienti come Iberdrola che possiamo mantenere la posizione di leadership nel mercato di Roma e a garantire alle proprietà Tenant di elevato standing.
Massimiliano Eusepi, Head of CBRE Roma

“L’immobile selezionato insieme a CBRE - commenta Lorenzo Costantini, Country Manager per l’Italia di Iberdrola - ci consentirà di entrare nel mercato italiano con una sede direzionale di elevata rappresentanza, una ubicazione strategica e la massima efficienza dal punto di vista del layout”.

Iberdrola, Gruppo multinazionale leader nel settore energetico e leader in Europa nel campo delle energie rinnovabili, si prepara a sbarcare nel mercato italiano retail dell'elettricità e del gas, nel quale conta di essere operativo da novembre 2017.