Milan,
29
Maggio
2017
|
10:43
Europe/Amsterdam

CBRE NOMINA ROBERTO PITERA’ COME RESPONSABILE ADVISORY & TRANSACTION SERVICES INDUSTRIAL & LOGISTICS IN ITALIA

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha nominato Roberto Piterà come nuovo Responsabile Advisory & Transaction Services Industrial & Logistics in Italia, per rafforzare la crescita della divisione Industriale e Logistica che negli ultimi anni ha registrato un incremento del fatturato a doppia cifra.

Roberto, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, proviene da JLL Italia, dove è entrato nel 2004 come Head of Logistics & Industrial Agency, con responsabilità per l’avvio e lo sviluppo del business in questo ambito, per poi assumere nel 2013 la carica di Head of Logistics & Industrial Group per l’Italia, con l’aggiunta della responsabilità diretta per la gestione del Capital Markets. Precedentemente, ha lavorato in primarie realtà del panorama immobiliare logistico e industriale quali Pirelli RE e, ancor prima, ha svolto l’attività di imprenditore nell’area piemontese.

Roberto Piterà, con un team di 3 persone, riporterà direttamente ad Alessandro Mazzanti, Amministratore Delegato di CBRE Italia.

Alessandro Mazzanti, CEO - CBRE Italia
Ci troviamo in un contesto di grande crescita della domanda di asset logistici in Italia un settore che ha registrato, solo nel primo trimestre 2017, investimenti pari a oltre 100 milioni di Euro (triplicando il volume investito rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). Si tratta di un trend di crescita continuo di un mercato che raggiungerà la sua maturità tra molto tempo. Con la nomina di Roberto Piterà, CBRE vuole fornire ancora di più servizi ad alto valore aggiunto ai propri clienti attraverso un professionista che vanta una visione globale di mercato ed una profonda conoscenza del settore.
Alessandro Mazzanti, CEO - CBRE Italia