Milan,
03
Novembre
2017
|
11:32
Europe/Amsterdam

CBRE: NUOVA SEDE PER IL QUARTIER GENERALE DI ORACLE A ROMA

LOCATI 6.000 MQ NEL CUORE DELL’EUR

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha concluso la locazione di 6.000 Mq nel cuore del quartiere EUR Torrino, in Via Amsterdam 147, per i nuovi uffici di Oracle a Roma.

L’immobile, denominato “Centro Direzionale Romolo Appolloni”, è un edificio, concepito per soddisfare le esigenze delle società multinazionali e disegnato dal noto costruttore romano Romolo Appolloni.

Massimiliano Eusepi, Head of CBRE Rome - CBRE Italia
CBRE dopo una lunga e complessa ricerca durata quasi due anni, ha identificato l’immobile che nel quartiere EUR Torrino, location storica della Oracle, potesse soddisfare gli stringenti requisiti richiesti dal cliente. Con questa locazione, l’intero immobile è a regime e produce un canone di locazione di circa 3 Milioni di Euro l’anno.
Massimiliano Eusepi, Head of CBRE Rome - CBRE Italia

Il dipartimento di Project Management di CBRE si è occupato della progettazione del layout degli uffici, gestendo la commessa a 360°, dal controllo di costi e tempistiche alla supervisione costante delle attività di cantiere fino all’assistenza in fase di moving e all’interlocuzione con la proprietà dell’immobile.

Fabio Spoletini e Andrea Aterno - rispettivamente Country Manager e CFO di Oracle Italia esprimono grande soddisfazione per questa operazione immobiliare che permetterà ai dipendenti di migliorare la qualità dell’ambiente di lavoro, rendendo più stimolante la permanenza all’interno degli uffici.

“Il modo di lavorare sta cambiando – afferma Andrea Aterno – sempre più mobile con meno tempo passato alla scrivania. A tal fine gli spazi sono stati concepiti secondo i principi dello smart working con molti ambienti dedicati alla collaborazione e all’incontro anche informale e non pianificato, il tutto ad integrazione e supporto delle postazioni di lavoro. Per migliorare l’ambiente di lavoro è stato previsto anche uno spazio per praticare “mindfulness” ed una piccola ma funzionale area fitness. Un intero piano è poi dedicato al “Customer Visit Center”, allestito con sale riunioni flessibili e riconfigurabili, con angoli per la visualizzazione di demo sulle nostre tecnologie”.