Milan,
12
Maggio
2017
|
10:07
Europe/Amsterdam

MARTINA MUEHLHOFER ENTRA IN CBRE COME RESPONSABILE DEL CAPITAL ADVISORS

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha nominato Martina Muehlhofer Responsabile Capital Advisors per l’Italia, dove coordinerà un team di 3 persone a Milano, collaborando con l’intera struttura composta da 150 professionisti in tutta l’area EMEA. Con una consolidata esperienza bancaria nell’ambito del corporate finance, il suo ruolo prevede la consulenza sulla struttura dell’investimento, sulla finanza corporate, sugli strumenti per accedere al finanziamento, sulla ricerca di fonti alternative di debito e su come ristrutturare gli investimenti immobiliari (diretti e indiretti).

Negli ultimi 13 anni Martina ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nel Gruppo Deutsche Bank fino a giungere al ruolo di Senior Vice President in Italia. Nel Gruppo ha trascorso oltre tre anni nel dipartimento Corporate Finance e M&A a Francoforte, altrettanti nel dipartimento di Real Estate Investment Banking a Londra, e sette anni nella divisione General Corporate Finance e M&A di Milano, dove si è occupata di operazioni di varia natura: M&A (sell e buy side), spin-off, strutturazioni e ristrutturazioni, finanziamenti, IPO, aumenti di capitale e OPA.

In ambito real estate ha seguito l’IPO di IDeA RE SIIQ, diverse acquisizioni di portafogli residenziali di Prelios e Deutsche Asset Management in Germania, l’acquisizione del portafoglio Highstreet di Karstadt’s RE da parte di Deutsche Asset Management /Prelios, lo spin-off di Prelios e la vendita di Steen&Strom a Klepierre/ABP. Inoltre ha seguito importanti operazioni per gruppi italiani tra quali Astaldi, Beni Stabili, Sisal, Cerved, Unipol/FonSai, Telecom Italia e internazionali come E.ON AG, Bayer, Metro, Siemens, Fresenius, Hugo Boss e Maag Real Estate.

Richard Dakin, Responsabile Capital Advisors - CBRE EMEA
L’Italia è un mercato strategico per l’attività di Capital Advisor e vi è una consistente domanda di consulenza in ambito immobiliare da parte di clienti che desiderano investire. La competenza di CBRE sia immobiliare, sia finanziaria rafforzerà la nostra offerta e ci permetterà di ottenere, per i nostri clienti, i migliori risultati. Martina possiede una consolidata esperienza nell’intero ambito finanziario, che costituirà un prezioso contributo allo sviluppo del business e una componente vitale nella nostra strategia, con l’obiettivo di estendere l’attività di Capital Advisor in tutto il continente.
Richard Dakin, Responsabile Capital Advisors - CBRE EMEA