Milan,
21
Settembre
2015
|
00:00
Europe/Amsterdam

A CBRE IL MANDATO PER LA GESTIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEL LIFESTYLE SHOPPING CENTRE LE PIAZZE DI CASTEL MAGGIORE (BO)

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha ricevuto da Le Piazze Srl, Gruppo Unieco – primario operatore italiano specializzato in piani di riqualificazione urbana, nuovi insediamenti residenziali, centri direzionali, grandi poli commerciali e infrastrutture – il mandato per la gestione e commercializzazione del “Le Piazze Lifestyle Shopping Centre” di Castel Maggiore.

Le Piazze è un innovativo complesso polifunzionale a pochi minuti dal centro di Bologna. Il layout “open air” si caratterizza per la presenza di una piazza intorno alla quale sorge la food court. Il mix merceologico del centro è ampio e variegato, con un’offerta che comprende 37 insegne nazionali ed internazionali, 4 tra medie e grandi superfici, un ipermercato ad insegna Coop & Coop, bar, ristoranti e una palestra. Il Centro è un punto di riferimento per il bacino d’utenza locale, considerata la facile raggiungibilità sia a piedi che in bici utilizzando le apposite piste ciclabili ed è comodamente raggiungibile da Bologna tramite la SP Galliera.

Esmeralda Cappellini, Executive Director Asset Services - CBRE Italia
Le Piazze è un centro commerciale unico per struttura. La sua peculiarità risiede nel replicare la struttura commerciale di un piccolo centro cittadino, con numerosi accessi pedonali e portici che si sviluppano lungo il perimetro del complesso, in modo da consentire lo shopping con ogni tipo di condizione climatica. Questo nuovo incarico è una conferma della proficua collaborazione sviluppata tra CBRE e Unieco e riteniamo che la strategia di riposizionamento e il rinnovo dell’offerta merceologica contribuiranno a migliorare le performance della struttura.
Esmeralda Cappellini, Executive Director Asset Services - CBRE Italia

Il complesso può contare su di un bacino di utenza di 460.000 residenti nei venti minuti d’auto ed è strategicamente posizionato ad 1 km dal centro di Castel Maggiore e a circa 15 km dal centro di Bologna. Si sviluppa su una GLA (superficie lorda affittabile) di 17.300 mq distribuita su un unico livello, dove sono presenti marchi leader come Coop&Coop, Prime Fitness, Casa, Champion, United Colors of Benetton, Alcott, Euronics e tanti altri.