Milan,
01
Ottobre
2014
|
09:00
Europe/Amsterdam

ALEXANDRE ASTIER ENTRA IN CBRE ITALIA COME RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO DI CAPITAL ADVISORS

Astier avrà la responsabilità di gestire un team composto da professionisti provenienti dal settore delle banche d’investimento, che coniugano una profonda conoscenza del mondo finanziario a quella più specifica del mercato immobiliare. Tra le responsabilità del settore di business coordinato da Alexandre Astier, la consulenza sulla struttura dell’investimento, sulla finanza corporate, sugli strumenti per accedere al finanziamento, sulla ricerca di fonti alternative di debito e su come strutturare e ristrutturare gli investimenti immobiliari (diretti e indiretti).

Alessandro Mazzanti, CEO - CBRE Italia
Insieme al team di Capital Markets i professionisti del Capital Advisors completano l’offerta dei servizi ai clienti che investono capitali nel settore immobiliare. La nomina di Alexandre Astier si colloca in un più generale contesto di rafforzamento strategico del business per fornire soluzioni che richiedono una competenza specifica con un approccio qualitativo e quantitativo di alto livello e un team dedicato altamente qualificato.
Alessandro Mazzanti, CEO - CBRE Italia

Alexandre Astier ha iniziato la sua carriera come investment banker in JP Morgan e nel team real estate di Lehman Brothers per poi approdare nel 2006 in BNP Paribas come Head of Real Estate Corporate Finance Italy. Dal 2008 è in Beni Stabili S.p.A. SIIQ dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui Head of Business Development, Head of Asset Management e Head of Advisory, ed è stato responsabile delle attività straordinarie e strategiche della Società. Nel corso degli anni ha seguito le principali operazioni immobiliari del mercato Italiano quali lo spin-off degli immobili Telecom, la strutturazione ed il collocamento di FIP (Fondo Immobili Pubblici), l’offerta pubblica di scambio lanciata da Foncière des Régions su Beni Stabili e la fusione a tre tra Beni Stabili Gestioni SGR, Investire Immobiliare SGR e Polaris SGR. Alexandre ha inoltre seguito numerose operazioni sul mercato dei capitali per società immobiliari (obbligazioni convertibili, obbligazioni unsecured) e più recentemente il rifinanziamento del primo CMBS emesso sul mercato Italiano (Imser Securitisation).