Milan,
23
Ottobre
2018
|
10:50
Europe/Amsterdam

CBRE ADVISOR DI INVESTIRE SGR NELL’ACQUISTO DI TRE CENTRI COMMERCIALI IN LOMBARDIA

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha assistito INVESTIRE SGR, che agisce per conto di investitori internazionali, nell’acquisto di tre centri commerciali in Lombardia - Metropoli, Novate Milanese (Milano); Settimo, Settimo Milanese (Milano); Le Rondinelle, Roncadelle (Brescia) - venduti da un fondo gestito da BNP REIM SGR.

Il centro commerciale Metropoli è situato a nord di Milano, nel comune di Novate, in un’area che conta più di un milione di abitanti in un raggio di 15 minuti di distanza. La qualità dell’offerta, assicurata da 87 negozi per una GLA complessiva di circa mq 31.000, ne fanno un punto di riferimento dello shopping e della spesa quotidiana. Il centro vanta importanti marchi nazionali e internazionali tra cui Mediaworld, Bershka, Intimissimi, Foot Locker, OVS, Cisalfa, Feltrinelli e Mc Donald’s. Completano l’offerta, ma sono esclusi dalla transazione, l’ipermercato Ipercoop, Contè Calzature e Piazza Italia.

Il centro commerciale Settimo, a ovest di Milano (nel comune di Settimo Milanese), ha una GLA di mq 9.725 e conta 27 negozi. Settimo è un centro di prossimità, fortemente radicato nel territorio, con un’offerta merceologica che comprende importanti marchi quali Coop, Takko Fashion, OVS, Intimissimi, Salmoiraghi & Viganò, Kasanova e Marionnaud.

Il centro commerciale Le Rondinelle si trova a Roncadelle, comune a ovest della città di Brescia, dal cui centro storico dista circa 15 minuti. Aperto dal 1996, il centro si estende su una superficie complessiva di circa 37,000 mq di GLA, con 78 negozi in totale. Le Rondinelle, recentemente rinnovato, è storicamente il centro commerciale di riferimento della città di Brescia. L’offerta commerciale comprende importanti marchi del panorama retail e food quali Unieuro, OVS, Mc Donald’s, Alice Pizza, Foot Locker, Geox, Game 7, Intimissimi. Esclusi dal perimetro della vendita sono invece l’ipermercato Auchan, Globo Calzature, Kiabi e Pittarosso.

Silvia Gandellini, Head of Retail Investment Properties - CBRE Italia
Metropoli, Settimo e Le Rondinelle rappresentano importanti centri commerciali nel panorama milanese e bresciano, situati in un contesto urbano densamente popolato e fortemente radicati nel territorio. La transazione testimonia il concreto interesse degli investitori internazionali per strutture retail di qualità, in grado di offrire, grazie alla gestione attiva degli stessi, prospettive di incremento di valore nel breve e nel medio periodo.
Silvia Gandellini, Head of Retail Investment Properties - CBRE Italia