Milan,
04
Ottobre
2019
|
10:11
Europe/Amsterdam

CBRE GLOBAL WORKPLACE SOLUTIONS INAUGURA IL NUOVO HEADQUARTER A MILANO

CBRE Global Workplace Solutions, società del gruppo CBRE che si occupa di servizi di facility management, project management e advisory & transaction, ha inaugurato l’1 ottobre 2019 il nuovo headquarter in Via Caduti di Marcinelle, 3.

La necessità di trasferirsi in una nuova sede è legata alla grande crescita del gruppo, che ha superato le 1000 risorse in Italia, così come alla volontà di integrare due realtà che per la prima volta si trovano ora a operare negli stessi uffici, dopo l’acquisizione a fine 2017 di CBRE GWS Technical Division, ex Geico Lender.

Il progetto di ristrutturazione dell’immobile è stato interamente realizzato dalla divisione di Project Management di CBRE GWS che, sotto il coordinamento del Responsabile di dipartimento Claudio Sgalbazzi, in soli due mesi ha portato a termine, in sicurezza, la realizzazione della nuova sede. Il suo Team si è occupato della definizione degli spazi, delle demolizioni degli interni e della consegna chiavi in mano dei nuovi ambienti di lavoro, luminosi e moderni; gli uffici saranno gestiti con un approccio smart e soluzioni tecnologiche firmate CBRE. Gli spazi sono stati completamente riprogettati, ottenendo più di 50 postazioni di lavoro e aree collaborative messe a disposizione di Clienti e Fornitori.

Tra i partner per il progetto: Paloma Architects per la progettazione e direzione dei lavori, GAP per la realizzazione delle pareti mobili, Robergam per l’implementazione della rete e degli impianti di security e La Nuova Edilponteggi per gli impianti civili e termotecnici.