Milan,
18
Giugno
2015
|
10:00
Europe/Amsterdam

CBRE INCARICATA PER LA VENDITA DELLA EX FONDERIA DI LEGNANO (MI)

Il team di Industrial & Logistics di CBRE – leader mondiale nella consulenza immobiliare – ha ottenuto l’incarico per la vendita della Ex Fonderia di Legnano Via XX Settembre, nell’ambito di un progetto di riqualificazione degli spazi che prevede un innovativo sviluppo polifunzionale.

Del complesso di immobili verranno mantenute le facciate dell’Ex Fonderia che, con uno sviluppo complessivo di oltre 20.000 mq., ospiterà nuove aree verdi, piste ciclabili, negozi, residenze e spazi pubblici.

Anche gli spazi circostanti godranno della valorizzazione dell’ex Fonderia attraverso l’implementazione di aree pedonali, di verde urbano e di percorsi ciclo-pedonali per collegamenti alla vicina stazione FS ed al centro storico di Legnano.

Fulvio Morcioni, Senior Consultant Industrial & Logistics - CBRE Italia
La riqualificazione dell’area renderà la città di Legnano un centro ancora più importante nella periferia Nord di Milano, già in posizione privilegiata tra l’aeroporto internazionale di Malpensa e la Metropoli. Inoltre, la città possiede delle peculiarità tali per divenire a pieno titolo un polo strategico per i traffici da e per la Svizzera.
Fulvio Morcioni, Senior Consultant Industrial & Logistics - CBRE Italia