Milan,
18
Giugno
2015
|
12:00
Europe/Amsterdam

CBRE ITALIA ADVISOR NELLA VENDITA DI PALMANOVA OUTLET VILLAGE A BLACKSTONE

Il centro è stato acquistato per un valore di oltre 80 milioni di Euro

Il team Retail Capital Markets di CBRE Italia, parte del Gruppo CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha assistito un consorzio di investitori nella cessione a fondi immobiliari gesiti da The Blackstone Group del Palmanova Outlet Village, situato ad Aiello del Friuli (UD), per un valore di oltre 80 milioni di Euro.

Completato in una singola fase, il Palmanova Outlet Village è aperto al pubblico da maggio 2008. L’Outlet dispone di 92 negozi, con una GLA complessiva di circa 22.200 mq e si trova in una location di eccellente visibilità, sulla direttrice Torino-Trieste.

La posizione strategica al centro del quadrilatero formato dalle maggiori città Friulane (Udine, Pordenone, Trieste, Gorizia) e la vicinanza al Mare Adriatico e ai confini Sloveno, Austriaco e Croato, rendono l’Outlet una meta ideale non solo per i residenti (1,2 milioni di persone entro 60 minuti di macchina) ma anche per i turisti che costituiscono il 36,3% dell’afflusso totale annuo.

Inoltre, il centro offre un ampio mix merceologico, grazie alla presenza di marchi nazionali e internazionali, che rispondono alle esigenze di differenti segmenti di clientela. Fra i brand presenti troviamo Calvin Klein Jeans, Guess, Hilfiger Denim, Lee Wrangler, Pollini, Baldinini e i principali marchi di abbigliamento sportivo (Nike, Puma, Adidas-Reebok, Salewa e Slam).

Abbiamo ritenuto fin dall’inizio che l’asset potesse incontrare l’interesse significativo di un numero ampio di investitori internazionali con focus su asset retail. Siamo felici che, ad esito del processo, Blackstone stia continuando nella sua strategia di espansione nella specifica asset class ed il nostro team abbia affiancato il consorzio di venditori nella gestione ottimale della transazione con la controparte.
Silvia Gandellini, Head of Retail Capital Markets - CBRE Italia