Milan,
27
Settembre
2019
|
15:52
Europe/Amsterdam

CBRE ITALY VINCE L’ICSC GOLD GLOBAL SOLAL MARKETING AWARD 2019 PER LA CATEGORIA STRATEGIC MARKETING

Il progetto che ha portato alla vittoria è “Area 12 in a Day” per il lancio della pagina Instagram del Centro Commerciale Area 12 di Torino

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare che si occupa anche della gestione di centri commerciali, ha ottenuto l’ICSC Gold Global Solal Marketing Award, uno dei più importanti riconoscimenti a livello internazionale che premia le migliori campagne marketing nel settore Retail, nella categoria Strategic Marketing.

Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta il 25 settembre a Londra, CBRE è stata premiata per la sua campagna di marketing non convenzionale volta al lancio del profilo Instagram del Centro Commerciale Area 12 di Torino.

La campagna ha previsto la realizzazione di un’opera partecipata, sperimentale, digitale, completamente basata sulle Stories di Instagram all’interno di Area12 Shopping Center. Il risultato è stato un film collettivo girato da oltre 450 Instagrammer torinesi, “Area12 in a day”, il racconto di una giornata di shopping all’interno di Area12 attraverso le stories dei clienti. Il film, proiettato in anteprima al centro commerciale, è stato poi condiviso su Facebook e promosso sul web, totalizzando oltre 16.000 views.

Chiara Malagutti - Head of Marketing Property Management, CBRE Italy
Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, riteniamo che la strategia social sia fondamentale nel mondo retail, soprattutto quando è innovativa ed efficace. Questa campagna ci ha permesso di ottenere un incremento dei follower del 40% in sole 10 ore e un tasso di engagement del 16%, con 230.000 visualizzazioni totali dei contenuti adv.
Chiara Malagutti - Head of Marketing Property Management, CBRE Italy