Milan,
16
Febbraio
2015
|
15:27
Europe/Amsterdam

CBRE: Nuovo mandato per la gestione dei poli logistici di IDI Gazley in tutta Europa

Riepilogo

 

• Un portafoglio di 39 strutture logistiche per un totale di 850.000 metri quadrati in sei paesi europei

• In Italia, CBRE gestirà tre piattaforme logistiche

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, è stata incaricata da IDI Gazeley - investitore globale e leader nello sviluppo dell’immobiliare per la logistica - della gestione di un portafoglio di 39 piattaforme logistiche e magazzini in Germania, Francia, Italia, Spagna, Ungheria e Regno Unito, che coprono una superficie complessiva di 850.334 mq. Tre degli immobili in gestione a CBRE si trovano in Italia: il Magna Park di Monticelli (Piacenza), circa 60.000 mq attualmente locati a Scerni Logistics per Whirlpool, il G-Park di Pozzaglio (Cremona), circa 30.000 mq locati a Wal-Cor e il Magna Park Villanterio (Provincia di Pavia, circa 35.000 mq), locato a L’Oréal, per un totale complessivo di superficie da gestire in Italia pari a 120.000 mq.

In base all'accordo, CBRE gestirà il portafoglio di proprietà e magazzini di IDI Gazeley e supporterà la proprietà per quanto riguarda gli aspetti relativi alla gestione tecnica degli immobili, le attività di Facility Management oltre che gli aspetti amministrativi e di relazione con i tenant.

 

 

Esmeralda Cappellini, Head of Asset Services - CBRE Italia
Non accade spesso che la gestione di un portafoglio di questa consistenza venga affidato in blocco ad un unico gestore. Grazie al lavoro in stretto coordinamento con i team di Asset Services  che gestiscono le altre proprietà del Gruppo a livello internazionale, siamo in grado di creare un servizio unico, davvero focalizzato sul Cliente e sempre in linea con la sua ottica di sviluppo globale
Esmeralda Cappellini, Head of Asset Services - CBRE Italia

Complessivamente CBRE gestisce 35 milioni di metri quadrati di asset in 25 paesi dell’area EMEA in svariati settori: industria, logistica, retail, uffici e proprietà prestigiose. Inoltre, sempre nell’area EMEA, CBRE gestisce più di 250 centri commerciali per una superficie totale di circa 6 milioni di mq.