Milan,
28
Maggio
2019
|
17:57
Europe/Amsterdam

CBRE: “STOP AL BULLISMO” AL “CENTRO COMMERCIALE LE BARCHE” DI MESTRE

Giovedì 30 Maggio il Centro Commerciale Le Barche di Mestre ospiterà il progetto “Stop al Bullismo”, un tour educativo e formativo per i giovani e per le famiglie organizzato da CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare che si occupa anche della gestione di numerosi centri commerciali. Parteciperanno, oltre a docenti, genitori e ragazzi delle scuole, anche i testimonial Federico Mancosu, Noa Planas e Matteo Andreini del gruppo di House of Talent, molto noti agli adolescenti per la loro partecipazione a un famoso talent da alcuni anni in onda sulle reti Rai.

L’obiettivo di “Stop al Bullismo” è, da un lato, generare un’occasione di confronto con i ragazzi per bloccare sul nascere il fenomeno del bullismo e, dall’altro, formare gli adulti per renderli più consapevoli nel riconoscere questi episodi, grazie anche alla testimonianza degli psicologi e psicoterapeuti Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani, massimi esperti in Italia nell’ambito della psicologia dello sviluppo, autori del best seller “Nostro Figlio” e ideatori del metodo dell’Educazione Emotiva. Il Tour attraverserà tutta l’Italia, da febbraio a giugno, incontrando i giovani e le loro famiglie proprio nei Centri Commerciali, che rappresentano per i ragazzi luoghi di aggregazione e socializzazione.

Programma dell’evento:

  • Mattino – ore 10:00 circa: arrivo delle scuole al Centro Commerciale e presentazione degli ospiti
  • Incontro tra psicologi e alunni delle scuole
  • Pomeriggio – ore 17.30 circa: House of Talent - talk show sul tema e interazione con i fan, racconti, domande e opinioni dei presenti, moderati dal giovane attore e influencer Matteo Altieri.

La giornata verrà condivisa sui canali Instagram e Facebook dell’iniziativa, raggiungibili attraverso i seguenti Link:

Instagram: https://instagram.com/tour_stopalbullismo/

Facebook: https://www.facebook.com/stopalbullismotour/