Milan,
12
Dicembre
2014
|
15:00
Europe/Amsterdam

Commercializzazione del Centro Commerciale Le Cotoniere: si riparte

lecotoniere31.jpg

CBRE Italia è stata confermata da Le Cotoniere S.p.A. per l’attività di commercializzazione del Centro Commerciale Le Cotoniere di Salerno, la cui apertura è prevista per la primavera 2016.

Le Cotoniere sorgerà nell’ area riqualificata dello storico opificio MCM di Via Dei Greci nel quartiere di Fratte della città di Salerno. L’area di attrazione, caratterizzata anche da importanti flussi turistici, raggiungerà un bacino di utenza di oltre 850.000 persone, di cui circa la metà nel raggio di prossimità di 20 minuti d’auto. Il centro si svilupperà su tre piani per una GLA totale (superficie lorda affittabile) di 31.732 mq e ospiterà 97 attività commerciali, un ipermercato a marchio Ipercoop e altre sei medie superfici. Sono inoltre previsti una Food Court con sette bar/ristoranti e un parcheggio di 2.750 posti auto.
L’area circostante sarà oggetto di un progetto urbano articolato, che prevede la costruzione di nuovi accessi alla zona con il potenziamento delle infrastrutture stradali, oltre alla riqualificazione della stessa tramite l’inserimento di spazi verdi e piazze per 29.000 mq,
residenze ed immobili ad uso uffici. Sarà inoltre consentita l’accessibilità anche mediante i mezzi del trasporto pubblico: sono infatti a distanza pedonale sia la linea del metrò che parte dallo Stadio Arechi e, passando per il centro città, porta alla stazione centrale FF.SS. sia la stazione che collega il centro alla città di Salerno.

CBRE, grazie alla consolidata esperienza nei rapporti con i principali retailers nazionali ed internazionali e nella gestione delle attività commerciali, supporterà la Proprietà occupandosi della commercializzazione degli spazi disponibili.

 

Anna Paltrinieri, Executive Director Retail Agency - CBRE Italia
Le Cotoniere è un centro commerciale adiacente alla città di Salerno e siamo convinti che il progetto per la sua collocazione, le dimensioni e la modernità della struttura possa diventare il punto di riferimento della Città. Per la commercializzazione degli spazi punteremo su un mix merceologico ampio, con un'offerta articolata e grande attenzione alle novità.
Anna Paltrinieri, Executive Director Retail Agency - CBRE Italia