Milan,
29
Febbraio
2016
|
11:15
Europe/Amsterdam

IL MERCATO CHIAMA, CBRE RISPONDE: CRESCE IL TEAM DEDICATO AL SETTORE HIGH STREET

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, per rispondere al crescente interesse nel settore dell’high street in Italia, ha deciso di rafforzare il proprio dipartimento dedicato. Negli ultimi anni, infatti, questo settore ha attratto un numero crescente di investitori e nel 2015 il volume di investimenti ha di poco superato i 400 milioni di Euro, il 13% in più rispetto al 2014. Da quanto emerge dall’indagine che CBRE Italia ha condotto su un campione di investitori, anche nel 2016 il settore dovrebbe non perdere il suo appeal, con il 20% dei rispondenti che ha indicato l’high street come asset class preferita per quest’anno, superiore rispetto al 18% di uffici ed hotel e al 13% di centri commerciali.

Dopo la nomina di Marcello Zanfi a responsabile per l’attività di High Street & Tenant Representation, CBRE si arricchisce quindi di un nuovo professionista, Roberto Ventre, che sarà Head of High Street Roma. Roberto, forte della sua esperienza di 14 anni nell’attività di consulenza immobiliare, ha consolidato un network che comprende i più importanti attori nel settore, operanti nelle principali città italiane. Affiancherà Marcello Zanfi nei servizi di consulenza e di agency ai proprietari di locali commerciali situati nei centri storici, oltre a ricercare location e fornire consulenza a primari retailers nazionali e internazionali con l’obiettivo di supportarli nell’espansione o nei processi di razionalizzazione del proprio network in Italia.

Alessandro Mazzanti, CEO - CBRE Italia
Stiamo vedendo un numero crescente di investitori alla ricerca di investimenti core ed il settore high street è sicuramente al primo posto per questo tipo di player. L’offerta è molto scarsa ma riteniamo che, forti di una profonda conoscenza dei proprietari e del territorio, sapremo consigliare sia gli investitori sia i retailers, aiutandoli a definire la strategia più idonea al raggiungimento dei loro obiettivi.
Alessandro Mazzanti, CEO - CBRE Italia