Milan,
26
Giugno
2018
|
11:59
Europe/Amsterdam

A CBRE INCARICO PER LA LOCAZIONE DI KENNEDY 20 IMMOBILE ICONICO A ROMA NEL CENTRO DELL’EUR

CBRE Italia, leader nella consulenza immobiliare, ha ricevuto da DeA Capital Real Estate SGR il mandato in esclusiva per la commercializzazione, in locazione, di un prestigioso immobile di circa 35.000 mq ubicato in piazza Kennedy 20 (www.kennedy20.it), nel distretto EUR di Roma. Progettato nel 1939 ed importante esempio di architettura razionalista italiana, l’edificio è attualmente oggetto di un ampio intervento di riqualificazione.

Massimiliano Eusepi, Head of CBRE Rome Office - CBRE Italia
CBRE ha accolto con entusiasmo questa opportunità, unica in termini di prestigio e potenziale. L’immobile, infatti, rappresenta uno dei pochi oggetti presenti sul mercato di riferimento in grado di soddisfare le esigenze di una sede direzionale di altissima rappresentanza con spazi funzionali e modulabili.
Massimiliano Eusepi, Head of CBRE Rome Office - CBRE Italia

Il complesso immobiliare gode di una posizione privilegiata e di grande visibilità. Di particolare rilevanza l’esedra con affaccio su Via Cristoforo Colombo, in corrispondenza di Piazzale delle Nazioni Unite. Al piano terra gli spazi, con possibile utilizzo retail, beneficiano su tre lati delle aree porticate. Ai quattro piani superiori sono presenti ampie superfici ad uso ufficio, modulabili e diversificate tra loro, con possibilità di realizzare ambienti in open space. Degna di nota la terrazza panoramica all’ultimo piano, ideale per eventi di rappresentanza.

Il progetto di riqualificazione prevede la consegna degli spazi a partire da agosto 2018. Questi ultimi, completamente rivisitati e valorizzati, saranno dotati di sistema illuminante di presenza/movimento negli uffici e BMS (Building Management System) per la gestione integrata e il monitoraggio dell’impiantistica dell’intero edificio.