Milan,
24
Giugno
2015
|
00:00
Europe/Amsterdam

CASA DI CURA CITTA’ DI PARMA: AL VIA OPERAZIONE DI SALE & LEASEBACK A LUNGO TERMINE

Casa di Cura Città di Parma ha conferito mandato a CBRE Italia, parte del Gruppo CBRE - leader mondiale nella consulenza immobiliare, per la dismissione dell’immobile ad uso clinica sito in Parma, Piazzale Athos Maestri 5.

L’operazione verrà strutturata secondo la formula del Sale & Leaseback: Casa di Cura Città di Parma, una volta ceduto il cespite, lo riprenderà in locazione secondo un contratto di lunga durata.

Casa di Cura Città di Parma è il principale operatore privato accreditato operante nella provincia di Parma; l’immobile si sviluppa su sei piani fuori terra ed è stato realizzato secondo criteri di funzionalità e comfort. Con i suoi 200 letti accreditati, offre prestazioni sanitarie all’avanguardia con particolare riferimento alle seguenti specialità mediche e chirurgiche: ortopedia, ginecologia e neurologia. La Struttura è altresì dotata di otto camere operatorie modernamente attrezzate, di un monitoraggio intensivo post-chirurgico e di un servizio di fisioterapia tra i più evoluti in Italia; edifici autonomi sono inoltre riservati alla palestra ed alla sala congressi. L’intero complesso è immerso in un’area verde accessibile ai ricoverati che rende più gradevoli i periodi di degenza.

Alexandre Astier, Head of Capital Advisors - CBRE Italia
L’investimento in una clinica privata accreditata, con dei ricavi molto stabili legati al regime dell’accreditamento, presenta un profilo di flussi di cassa costanti e di lungo termine, particolarmente interesse soprattutto nello scenario attuale di tassi di interesse molto bassi. Questa tipologia di prodotto immobiliare è nuova per il nostro mercato, ma è già fortemente sperimentata nei mercati più evoluti come quelli anglosassoni, ed è in grado di attrarre forte interesse da una serie di investitori sia internazionali che domestici specializzati nei cosiddetti operating assets.
Alexandre Astier, Head of Capital Advisors - CBRE Italia