Milan,
03
Dicembre
2015
|
09:00
Europe/Amsterdam

CBRE ASSISTE EUROPCAR ITALIA NELL’ACQUISIZIONE DEL NUOVO HEADQUARTER ITALIANO

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha supportato Europcar Italia, primaria multinazionale nel settore del noleggio autoveicoli a breve termine, nella ricerca di un nuovo headquarter per la sede italiana a Roma.

La collaborazione si è finalizzata con l’individuazione di un building moderno ed altamente tecnologico che gode, all’interno dell’EUR district, di una posizione di grande prestigio, per visibilità e standing.

Inoltre, grazie ai recenti interventi di ristrutturazione, sono stati ottenuti importanti miglioramenti sia dal punto di vista della sostenibilità energetica, sia da un punto di vista tecnologico. L’immobile, di classe A, vanta infatti impianti e sistemi d’avanguardia, quali BMS (Building Management System) di regolazione del condizionamento, diffusione sonora e rilevazione incendi e sistemi di illuminazione con sensori di presenza.

Gli spazi, ad uso ufficio, si sviluppano su un unico ampio livello di circa 3.300 mq. con una piastra di piano altamente flessibile ed efficiente.

Lo spostamento nel nuovo headquarter risponde all’esigenza di agevolare nuove modalità operative e di integrazione tra i vari dipartimenti aziendali, grazie alle dotazioni tecnologiche ed alla disposizione degli spazi in open space.
Maurizio Nelli, HR & Quality Director- Europcar Italia
Massimiliano Eusepi, Head of CBRE Rome Office - CBRE Italia
CBRE ha identificato per Europcar un immobile che rispecchia i migliori standard delle società multinazionali, volte all’efficienza operativa ed alla ottimizzazione nella gestione degli spazi.
Massimiliano Eusepi, Head of CBRE Rome Office - CBRE Italia