Milan,
18
Luglio
2018
|
17:08
Europe/Amsterdam

CBRE E GVA REDILCO ADVISOR NELLA VENDITA DI “INNOVAZIONE 3”, UN ASSET USO UFFICIO DI 37.000 MQ A MILANO BICOCCA

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, e GVA Redilco, leader italiano nel commercial real estate, hanno assistito in qualità di advisor InvestiRE SGR S.p.A. nella vendita a Beni Stabili SIIQ di “Innovazione 3”, un asset in viale dell’Innovazione a Milano, zona Bicocca. Si tratta di una delle aree più dinamiche della città, scelta per i propri HQ da alcune delle più importanti corporate e istituti finanziari.

“Innovazione 3” è un complesso uffici Grade A realizzato all’inizio degli anni 2000 e composto da due edifici adiacenti di 7 piani ciascuno, più due piani interrati. La superficie lorda totale è di circa 37.000 mq, a cui si aggiungono i 261 parcheggi sotterranei, ed è locata a primarie società internazionali.

Andrea Carlo Sala -  Head of Office Investment Properties, CBRE Italia
Questa importante operazione mostra la crescente appetibilità delle nuove centralità milanesi per investitori di lungo periodo. La crescita demografica e occupazionale, unitamente al continuo miglioramento della rete infrastrutturale, fanno di Milano una delle principali città target per gli investimenti in Europa.
Andrea Carlo Sala - Head of Office Investment Properties, CBRE Italia
La profonda conoscenza delle dinamiche di mercato ci ha consentito di supportare l’intero processo di valorizzazione, prima attraverso la locazione degli spazi vacant e poi con la vendita a reddito dell’immobile. La combinazione tra diversi dipartimenti specializzati, in questo caso office agency e capital markets, rappresenta per un advisor una componente strategica di successo in un mercato che resta molto competitivo per gli investitori.
Giuseppe Amitrano - CEO, GVA Redilco