Milan,
16
Gennaio
2018
|
10:00
Europe/Amsterdam

CBRE ITALIA RIORGANIZZA IL DIPARTIMENTO INDUSTRIAL & LOGISTICS CON L’INGRESSO DI DUE PROFESSIONISTI

Dopo la nomina di Roberto Piterà come Responsabile del Dipartimento Industrial & Logistics in Italia, CBRE - leader mondiale nella consulenza immobiliare - perfeziona i ruoli all’interno del suo dipartimento con la nomina di due nuovi responsabili: Francesco Nappo per quanto riguarda l’attività di Advisory & Transactions (A&T) e Alessandro Petruzzi per il Capital Markets – sempre nell’ambito della logistica.

Francesco Nappo, laureato in Supply Chain Management alla WP Carey School of Business (USA) e con un Master in Logistica presso la Cass Business School di Londra, ha maturato importanti esperienze in aziende leader di settore, ricoprendo responsabilità crescenti di sviluppo commerciale a livello internazionale. Alessandro Petruzzi, laureato in Economia & Management presso l’Università Bocconi di Milano, ha lavorato per circa 4 anni all’interno del dipartimento Logistics Capital Markets di una primaria multinazionale del settore immobiliare.

Per quanto riguarda in particolare l’Advisory & Transaction logistico, Il team è strutturato in modo da dedicare due risorse all’attività di commercializzazione di immobili vuoti o da realizzare per conto dei proprietari, nonché – unico caso in Italia - una risorsa, Flavia Rizzini, esclusivamente dedicata all’attività di A&T Occupier (Tenant Representation), ossia affiancare gli utilizzatori nelle ricerche delle più efficaci soluzioni immobiliari che riguardano la logistica e la produzione (da operazioni complesse di relocation/consolidation fino alla valorizzazione del loro patrimonio immobiliare).

Il team di Capital Markets Industrial & Logistics, guidato da Alessandro Petruzzi, collaborerà direttamente con il team Capital Markets di CBRE e si occuperà di supportare gli investitori, anche non specializzati, interessati al settore logistico.

Roberto Piterà, Head of Industrial & Logistics - CBRE Italia
Con l’ingresso di Francesco Nappo e Alessandro Petruzzi CBRE intende non solo rafforzare il dipartimento di un settore in forte crescita, ma anche differenziarsi rispetto al mercato fornendo un servizio unico nel nostro Paese: risorse dedicate esclusivamente agli utilizzatori.

La nostra sfida è quella di portare l’esperienza della logistica nel mondo immobiliare con un modello che riunisce tutte le attività nello stesso gruppo di lavoro, ma con la presenza di specialisti dedicati.
Roberto Piterà, Head of Industrial & Logistics - CBRE Italia