Milan,
29
Aprile
2016
|
15:06
Europe/Amsterdam

LO STADIO COME ASSET IMMOBILIARE

L’Autodromo Nazionale di Monza, lo scorso 28 aprile, ha fatto da scenario a SPORT LEADERS FORUM – il primo forum sullo sport business in Italia. “Lo sport è un’impresa?” è stato il tema della giornata alla quale i diversi professionisti presenti, appartenenti non solo al mondo dello sport, si sono confrontati su questo e su altri temi che ne sono scaturiti: le sponsorizzazioni, la managerialità, la governance di leghe e società sportive, l’impiantistica sportiva, i media.

Ed è proprio lo stadio come asset immobiliare il tema approfondito da Andrea Barbaro, Head of Property di CBRE Italia, che è intervenuto al Forum portando il contributo di CBRE nella gestione di due centri commerciali integrati all’interno di altrettanti stadi di rilevanza nazionale nel panorama calcistico italiano: Area 12 a Torino, con annesso lo Juventus Stadium e I Petali di Reggio Emilia, con il Mapei Stadium, il principale impianto sportivo di Reggio Emilia, sede del Sassuolo e della Reggiana.

Andrea Barbaro,  Head of Property Services - CBRE Italia
In Italia, Lo Juventus Stadium e il Mapei Stadium rappresentano strutture di eccellenza che affiancano allo sport anche un’offerta articolata di food&beverage e negozi per lo shopping di tutta la famiglia. Si tratta di esempi vincenti dal punto di vista del business, che prima o poi speriamo siano seguiti da altri grandi stadi del nostro paese.
Andrea Barbaro, Head of Property Services - CBRE Italia